Area Commerciale

Consorzio formazione e lavoro in Brianza

  • DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING DIGITALE  8 ore

Programma: Cosa si intende per marketing tradizionale. Com’è cambiato il marketing.  Il ruolo del cliente: da consumatore a prosumer. Come adottare un modello di marketing digitale al proprio contesto aziendale

 

  • MARKETING DIGITALE   8 ore

Programma: Le tendenze fondamentali che plasmano il marketing. I paradossi del marketing digitale per i clienti connessi. Il marketing 4.0 nell’economia digitale. Il nuovo viaggio del client. Utilizzo di vari moduli di business design a seconda delle necessità

 

  • KEY ACCOUNT MANAGEMENT  8 ore

Programma:Il percorso formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti competenze necessarie per rafforzare atteggiamenti e comportamenti necessari per valorizzare l’utilizzo del sistema CRM nella costruzione di una relazione reciprocamente solida e vantaggiosa con i clienti.

In particolare si tratterà: la gestione dei clienti strategici; il Key account management: marketing e vendite al servizio dei clienti complessi; l’utilizzo del Crm.

 

  • SOCIAL SELLING  8 ore

Programma: Il linguaggio della vendita. I nuovi linguaggi della vendita per i nuovi media

 

  • SOCIAL MEDIA STRATEGY  8 ore

Programma: Cos’è la social media strategy. Quali social per la mia azienda: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+

 

  • TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA  8 ore

Programma: Clientela ed approcci. Sviluppo della telefonata e finalizzazione: Cold call

 

  • LINKEDIN STRATEGY  8 ore

Programma: Aprire un profilo Linkedin aziendale: Ampliare la propria visibilità: Sviluppare relazioni efficaci e durature

 

  • INTERNAZIONALIZZAZIONE  8 ore

Programma: Rischi e criticità operative. Logistica, consegna e sicurezza. Normativa vigente