- DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING DIGITALE – 8 ore
Programma: Cosa si intende per marketing tradizionale. Com’è cambiato il marketing. Il ruolo del cliente: da consumatore a prosumer. Come adottare un modello di marketing digitale al proprio contesto aziendale
- MARKETING DIGITALE – 8 ore
Programma: Le tendenze fondamentali che plasmano il marketing. I paradossi del marketing digitale per i clienti connessi. Il marketing 4.0 nell’economia digitale. Il nuovo viaggio del client. Utilizzo di vari moduli di business design a seconda delle necessità
- KEY ACCOUNT MANAGEMENT – 8 ore
Programma:Il percorso formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti competenze necessarie per rafforzare atteggiamenti e comportamenti necessari per valorizzare l’utilizzo del sistema CRM nella costruzione di una relazione reciprocamente solida e vantaggiosa con i clienti.
In particolare si tratterà: la gestione dei clienti strategici; il Key account management: marketing e vendite al servizio dei clienti complessi; l’utilizzo del Crm.
- SOCIAL SELLING – 8 ore
Programma: Il linguaggio della vendita. I nuovi linguaggi della vendita per i nuovi media
- SOCIAL MEDIA STRATEGY – 8 ore
Programma: Cos’è la social media strategy. Quali social per la mia azienda: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+
- TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA – 8 ore
Programma: Clientela ed approcci. Sviluppo della telefonata e finalizzazione: Cold call
- LINKEDIN STRATEGY – 8 ore
Programma: Aprire un profilo Linkedin aziendale: Ampliare la propria visibilità: Sviluppare relazioni efficaci e durature
- INTERNAZIONALIZZAZIONE – 8 ore
Programma: Rischi e criticità operative. Logistica, consegna e sicurezza. Normativa vigente